IncontrArte e i Mondiali di Parapendio 2017 – Pedavena e Feltre (BL)

Dall’1 al 15 Luglio 2017, Pedavena e Feltre (BL) ospiteranno la 15ma edizione del Fai Paragliding World Championship, il campionato mondiale di parapendio per la prima volta in Italia, che vedrà coinvolte 48 nazioni e 150 atleti in gara.

L’evento avrà come “base” il Monte Avena, con un campo gara di 5000kmq sullo sfondo delle meravigliose Dolomiti Bellunesi, con all’orizzonte Venezia e la laguna veneta. Oltre al Monte Avena, scenari delle competizioni saranno la catena Predolomitica e la Valbelluna, ma anche i cieli di Friuli Venezia Giulia e Trentino, offrendo percorsi aerei con panorami mozzafiato.
A terra, in Loc. Boscherai, sarà organizzata un’area attrezzata, in cui gli appassionati potranno vivere la diretta della gara e usufruire di spazi relax, chioschi, punti ristoro e visitare la fiera dedicata al volo libero e agli sport outdoor. L’evento, ricco di eventi collaterali in tutto il feltrino, è stato organizzato con passione ed entusiasmo dal Para&Delta Club Feltre e dall’Aero Club Feltre.

Gli artisti di IncontrArte porteranno il loro contributo “decorando” la città di Pedavena e il punto di decollo principale del Monte Avena con dipinti, murales e sculture nei vari spazi pubblici ed esercizi commerciali.

Inoltre, Domenica 9 luglio 2017, Malga Campòn ospiterà “Arte in Malga“, rassegna di ex-tempore dedicata a pittori e scultori locali che vorranno valorizzare con le loro opere l’evento dei Mondiali di Parapendio in corso.

Annunci